rewrite this title Da Re, l’eurodeputato espulso dalla Lega: “Salvini ha fallito”

rewrite this title Da Re, l’eurodeputato espulso dalla Lega: “Salvini ha fallito”

rewrite this title Da Re, l’eurodeputato espulso dalla Lega: “Salvini ha fallito”



rewrite this content and keep HTML tags

La Lega Salvini Premier ha fallito”: l’eurodeputato Gianantonio Da Re non ha dubbi. Espulso dal partito diretto dal vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti dopo che in un’intervista su Repubblica aveva dato del “cretino” (in termini politici) allo stesso Matteo Salvini, il 70enne politico veneto, a Strasburgo dal 2019 non si nasconde. E parlando con True-News rivendica la necessità di tornare “alle origini nei principi e nei valori”. Riscoprendo, quindi, quella Lega Nord “che la gestione di Salvini ha completamente stravolto”.

Gli errori di Salvini secondo Da Re

Da Re, parlando con True-News, indica in almeno due questioni la manifestazione del fallimento politico del progetto di Salvini che denuncia: in primo luogo, “la totale inconsistenza dell’operato della Lega al Parlamento europeo. Dopo il 34,8% del 2019, Salvini ha scelto di allearsi con l’estrema destra, certificando l’autoisolamento del partito, che per cinque anni non ha toccato palla”.

Parallelamente al progetto europeo, in secondo luogo, per Da Re “è fallito anche il progetto di Salvini della Lega Nazionale. E non tanto per il piano in sé: rivendico l’idea di poter far parte di un partito con queste ambizioni. Il problema sta nel come viene attuato”. Per Da Re “la lezione della Lega Nord è sempre stata quella del buon senso amministrativo, del pragmatismo e del buongoverno. La Lega nazionale doveva saper portare nel resto del Paese…



Source link
di Andrea Muratore
www.true-news.it
2024-03-08 14:37:00 ,

Previous Formula 1, GP Arabia Saudita: qualifiche in diretta live da Jeddah. FP3 a Verstappen, Leclerc 2°

Leave Your Comment